Assumi abbastanze fibre?

L'assunzione media è di circa 13 g al giorno rispetto al valore dietetico di riferimento (DRV) di 25 g (EFSA). Le fibre sono importanti per svariate ragioni e la loro assunzione è essenziale per la regolarità intestinale.

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Fai volare via quella fastidiosa sensazione di pesantezza

Sentirsi gonfia, rallentata o svogliata: sono sensazioni che non devono necessariamente far parte della vita di ogni giorno. All-Bran®, ricco di fibre naturali di crusca di frumento, ti aiuta a ritrovare la tua naturale regolarità e ti prepara ad affrontare bene la giornata. Comincia subito a rinnovarti: prova All-Bran® a colazione e nelle pause come snack.

Tipi di fibre

Fibre insolubili e crusca di frumento. Le fibre alimentari possono essere classificate come solubili e insolubili.

Questi tipi di fibre non sono digeribili come altre sostanze nutritive, ma sono comunque molto utili, in quanto attraversano il tratto digestivo facilitando l'eliminazione del prodotto di scarto. Sono spesso indicate come "massa" semplicemente a causa del modo in cui aumentano il volume e spostano il prodotto di scarto lungo il tratto digestivo, accelerando il "tempo di transito" - un po' come un effetto a valanga - che è importante per l'intestino, dato che contribuisce a mantenere la regolarità e a prevenire la stitichezza.
Ricorda: i normali movimenti intestinali possono variare da uno o due movimenti al giorno a un movimento ogni tre-quattro giorni.

Buone fonti di fibra insolubile sono: farina integrale, alcuni ortaggi, noci e alcuni cereali pronti tra cui tutti i prodotti della linea All-Bran®.